FAQ
 
Come mi registro in Area Clienti ?

Se sei il Rappresentante Legale ed hai un contratto business con TIM, riceverai una e-mail con la username ed un link in cui devi inserire il codice di verifica che ti abbiamo inviato; l’accesso all’Area Clienti ti abiliterà alla navigazione di tutti i servizi disponibili; in particolare puoi registrare i tuoi dipendenti o collaboratori esterni attraverso la funzionalità di Gestione Utenze.
Per saperne di più leggi qui.

Non ho ricevuto la username. Come mi registro ?

TIM invia la e-mail con le credenziali al Rappresentante Legale all’indirizzo e-mail comunicato in fase contrattuale. Se sei il Rappresentante Legale e non hai ricevuto la e-mail chiedi il re-invio al 191.
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Quando ricevo le credenziali ?

Le credenziali per l’accesso all’Area Clienti vengono inviate al Rappresentante Legale in presenza di un primo acquisto di telefonia fissa o mobile. Vengono inviate anche ai Rappresentanti Legale delle aziende già clienti e non ancora registrati.
Se sei il Rappresentante Legale e non hai ricevuto la e-mail, contatta il 191.
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Sono il responsabile amministrativo. Come mi registro ?

TIM provvede ad inviare le credenziali di accesso al Rappresentante Legale del contratto; sarà sua cura registrarti direttamente dall’Area Clienti.
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Sono il Rappresentante Legale del contratto. Come registro i miei collaboratori ?

Nella sezione Profilo e Dati Azienda hai a disposizione la funzione di Gestione Utenze per registrare i tuoi collaboratori interni ed esterni. La funzione ti permette di creare, modificare, eliminare, fare reset password alle utenze, inviare credenziali e definire il profilo dei dipendenti per le diverse abilitazioni nell’Area Clienti.
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Cosa posso fare in Area Clienti?

Nell'Area Clienti potrai usufruire dei servizi online per la gestione delle tue linee fisse e mobili.
In particolare potrai:

  • controllare le fatture,
  • i consumi,
  • verificare i pagamenti,
  • gestire le tue linee,
  • avvalerti dei vantaggi TIM PLUS che TIM Impresa Semplice riserva ai suoi clienti
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Come posso modificare i dati aziendali?

Accedi all’Area Clienti con la tua username e password, clicca su Profilo > Dati aziendali.
Potrai modificare i dati che hai inserito, ad eccezione del codice fiscale e della ragione sociale.
Ti ricordiamo che l’indirizzo della sede legale può esser modificata solo dal Titolare/ Rappresentante Legale.
Per ulteriore supporto puoi chiamare il Servizio Clienti al numero 191.